Russia Swimming Federation Pubblica Il Calendario Gare 2020

L’All-Russia Swimming Federation (WWF) ha pubblicato un calendario aggiornato delle competizioni per il 2020. Si prevede la ripresa delle gare in acque libere ad agosto e un campionato nazionale russo a fine ottobre.

Lo stesso giorno in cui l’Italia ha annunciato le date provvisorie per i Campionati Assoluti e Settecolli, la Russia ha pubblicato un calendario eventi per il prossimo Ottobre 2020.

Il primo evento in programma sarà la Russian Open Water Swimming Cup a Penza il 16 agosto.

Le prime gare in piscina saranno i Giochi degli ex Paesi dell’URSS, che hanno date provvisorie dal 4 all’11 settembre. Il programma prevede anche le FINA Swimming World Cup Series. Vi è da sottolineare che FINA ufficialmente non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Nel calendario Russo, in ogni caso, le date vengono indicate con dei punti interrogativi.

I Campionati Assoluti in vasca lunga si svolgeranno a fine Ottobre. In vasca corta si scenderà invece sei settimane dopo. La Vladimir Salnikov Cup, tradizionale meeting di dicembre, è confermata.

La Russia ha approvato un protocollo per i suoi atleti, che sono tornati ad allenarsi all’inizio di questo mese. Un gruppo di 25 nuotatori della nazionale, tra cui i campioni del mondo Anton Chupkov e Evgeny Rylov, si trova attualmente in un campo sul lago Krugloye.

La Russia è attualmente al terzo posto a livello mondiale per quanto riguarda le infezioni da coronavirus confermate, con 501.800 casi – dietro solo agli Stati Uniti e al Brasile. La Russia ha riportato solo 6.522 decessi, collocandosi al 13° posto nel mondo.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »