Penny Oleksiak Non Parteciperà Ai Trials Canadesi E Ai Mondiali 2023

2023 CANADIAN SWIMMING TRIALS

La campionessa olimpica Penny Oleksiak non parteciperà ai Trials dei Campionati del Mondo canadesi del 2023. Oleksiak non parteciperà all’incontro perché sta ancora recuperando e riabilitando l’operazione al ginocchio subita nell’estate del 2022.

Oleksiak ha dichiarato:

“Sto lavorando duramente per dare priorità al mio recupero in questo momento. Purtroppo non sono ancora pronta per gareggiare al meglio alle selezioni”.

L’incontro si terrà dal 28 marzo al 2 aprile 2023 e servirà a selezionare le squadre per i Campionati Mondiali del 2023. Non è ancora chiaro se Oleksiak avrà l’opportunità di qualificarsi per l’incontro in un secondo momento se tornerà in piscina prima dei Campionati Mondiali di luglio.

Oleksiak ha gareggiato in quasi tutti i principali incontri internazionali per il Canada dalle Olimpiadi del 2016, quando ha vinto la medaglia d’oro nei 100 stile libero.

Recentemente, ha partecipato ai Campionati Mondiali 2022 di Budapest. Si è piazzata al quarto posto nei 100 stile libero (52.98).

Ha vinto anche una medaglia d’argento nella 4×100 stile libero e un bronzo nelle staffette 4×200 stile libero e 4×100 medley.

Alle Olimpiadi di Tokyo 2020, Oleksiak è diventata l’olimpionica canadese più decorata della storia. Lì ha vinto il bronzo nei 200 stile libero, l’argento nella 4×100 stile libero e il bronzo nella 4×100 medley. In questo modo ha raggiunto un totale di 7 medaglie olimpiche, dopo averne vinte quattro a Rio cinque anni prima.

All’inizio di quest’anno, Oleksiak ha partecipato alle Fort Lauderdale Pro Swim Series e alle Knoxville Pro Swim Series. In entrambe le tappe ha rinunciato a tutte le sue gare, probabilmente per lo stesso motivo per cui sarà assente ai Trials.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »