Nominata La Squadra Australiana Per I Mondiali Di Fukuoka

2023 AUSTRALIAN WORLD CHAMPIONSHIP TRIALS

Dopo sei giorni di gare ai Trials per il campionato mondiale del 2023, 39 nuotatori australiani hanno timbrato il biglietto per i Mondiali di luglio a Fukuoka, in Giappone.

Il sesto giorno, ci sono state cinque nuove qualificazioni grazie a performance che hanno battuto il tempo di qualificazione imposto dalla federazione. Altri tre atleti erano già qualificati e si sono poi guadagnati posti in altri eventi

Swimming Australia ha concluso la sessione annunciando il roster completo dei Campionati del mondo, deciso dall’allenatore Rohan Taylor e dal suo staff. A causa di considerazioni sulle staffette e di eventi aggiuntivi, non tutti i membri della squadra hanno nuotato al di sotto dei tempi di qualificazione di Swimming Australia .

Ciò include Matt Temple, medaglia d’oro dei 100 farfalla e detentore del record nazionale, che ha nuotato a soli 7 centesimi dal tempo richiesto. Anche Kiah Melverton ce l’ha fatta dopo aver vinto l’argento nei 400 misti, a solo un secondo dal tempo. Qualificata un po’ a sorpresa anche Maddy Gough, detentrice del record australiano dei 1500 stile libero, che si è classificata terza nella gara di oggi con un crono quasi 40″ più alto del suo personale.

LA SQUADRA AUSTRALIANA PER I MONDIALI DI FUKUOKA 2023:

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »