Nel podcast SwimSwam ci immergiamo più a fondo nello sport che amiamo con conversazioni privilegiate sul nuoto. Ospitato da Coleman Hodges, Garrett McCaffrey e la medaglia d’oro olimpica Mel Stewart, SwimSwam accoglie sia i più grandi nomi nel nuoto che già conosci e stelle nascenti che è necessario conoscere. Troverai qui passato, presente e futuro degli sport acquatici.
SwimSwam ha incontrato la medaglia olimpica a Tokyo 2020 Noe Ponti durante il photoshooting di arenaa Marsiglia, in Francia.
Il ventenne ha scalato rapidamente la classifica dei migliori al mondo nel corso dell’ultimo anno. Il 2021 è culminato con la medaglia di bronzo nei 100m farfalla alle Olimpiadi di Tokyo. E’ terminato con l’argento nei 200m farfalla ai Campionati mondiali di vasca corta dello scorso Dicembre ad Abu Dhabi.
Nato a Locarno, sul Lago Maggiore, nel 2001, lo svizzero di lingua italiana ha sviluppato un’affinità con l’acqua in tenera età, nuotando prima dei 3 anni. Noè ha iniziato a gareggiare a 6 anni, incontrando presto il successo. E’ allenato dal tecnico italiano Massimo Meloni.
Dopo aver raccontato la prima esperienza in uno shooting professionale con arena. Noè ci racconta le tre settimane trascorse a Lanzarote. Il campo di allenamento è stato composto da set di allenamento molto duri, che tuttavia, lo hanno soddisfatto.
Noè ha inoltre precisato che i Campionati Svizzeri saranno per lui un buon test. Tuttavia, anche se la manifestazione è qualificante per i Mondiali, lui lo è già per aver partecipato alle Olimpiadi di Tokyo.
Godetevi qui si seguito la video intervista.
GUARDA I RECENTI EPISODI
Guarda anche: