2024 SOUTH AFRICAN SC CHAMPIONSHIPS
- Wednesday, September 25th – Sunday, September 29th
- King’s Park Swimming Pool, Durban, KZN, South Africa
- SCM (25m)
- Psych Sheet
- Anteprima SwimSwam Italia
- Risultati
- Recap Day 1
- Recap Day 2
Durante la terza giornata dei Campionati Sudafricani in vasca corta del 2024 a King’s Park, l’attenzione è stata catturata da diversi atleti di rilievo.
Il 18enne Chris Smith ha ottenuto il tempo limite per partecipare ai Campionati Mondiali in vasca corta, vincendo i 50m rana maschili con un tempo di 26.68. Nonostante un contrattempo con la rottura del costume poco prima della gara, Smith ha scherzato sull’incidente dicendo: “Penso che mi abbia riscaldato un po’ perché ho dovuto correre in bagno e tornare indietro”. Aggiungendo fiducia sulla sua gara: “Stamattina il mio ritmo era lento, così stasera l’ho aumentato.”
Ruard van Renen, ha conquistato i 100m dorso maschili con un tempo di 50.97, più lento rispetto al crono delle batterie del mattino di 50.64. Post-gara ha dichiarato: “Stamattina ho spinto al massimo, così nel pomeriggio ho potuto godermi la gara”. Ha anche ironizzato sulla stanchezza accumulata, affermando: “Ora mi rilasserò e mangerò tanta pasta.”
Nella gara femminile dei 200m misti, Rebecca Meder, 22 anni, ha toccato il muro per prima in 2:08.78. Anche se mirava a un tempo di 2:07, ha riflettuto sul risultato: “Posso essere dura con me stessa o essere felice di aver centrato il tempo. È un crono solido, e questo è ciò di cui avevo bisogno in questa fase.”
Infine, il veterano Chad Le Clos, 32 anni, ha partecipato a un time trial nei 200m farfalla, registrando un tempo di 1:53.38, aggiungendo un altro evento al suo programma per i Mondiali in vasca corta, con già in agenda i 50m, 100m e 200m farfalla e i 100m stile libero.