Margo Geer, membro della squadra nazionale USA, ha annunciato a sorpresa che ha deciso di ritirarsi dal nuoto.
Allo sport che amo:
Per 23 anni siete stati una parte enorme della mia vita.
Avete segnato l’inizio di relazioni durature, avete risvegliato il mio spirito competitivo e, in molti modi, mi avete reso quello che sono oggi.
Mi hai insegnato a dare valore a qualcosa di più grande di me stesso. Che fosse alla YMCA di Springfield, o all’Università dell’Arizona, o nella squadra nazionale USA, mi hai mostrato quanto possa essere importante credere veramente nella squadra piuttosto che in se stessi.
Sei stato il mio biglietto per il mondo. Dal Nord America, all’Australia, all’Europa, all’Asia, al Sud America e fino a casa, a Milford Center, Ohio, mi hai aperto gli occhi su una comunità diversa da qualsiasi cosa avrei mai potuto immaginare.
Hai acceso qualcosa nel profondo di me – un fuoco competitivo. Uno così forte che nessuna delusione potrebbe essere troppo dolorosa, e nessun successo potrebbe essere troppo gratificante da spegnere.
Allo sport che amo più di ogni altro – grazie. Non vedo l’ora di vederti sotto un’altra luce.
Ma il mio ringraziamento più profondo va alla mia famiglia. Una vita è troppo breve per esprimere la mia gratitudine. Non c’è una sola parte di questo viaggio di cui non abbiate fatto parte. Mi avete visto sguazzare nella piscina di Scotts e poi competere contro i migliori sulla scena mondiale. Eravate lì per tutto. Nessuna distanza era troppo lontana – dai viaggi in auto attraverso il paese, ai voli intorno al mondo, eri sempre pronto per l’avventura. E so che siete eccitati per la prossima.
Grazie all’Università dell’Alabama per l’opportunità di guidare i Crimson Tide. @alabamaswimdive
MARGO GEER
La Geer entrò nella squadra nazionale USA nel 2015, partecipando ai Campionati del Mondo di Kazan. Ai Mondiali conquistò l’oro nella 4×100 stile libero mista, un argento nella staffetta 4×100 mista medley, e un bronzo nella 4×100 stile libero femminile.
Nel 2017 si trasferì presso l’Università dell’Indiana, e nel 2018 si qualificò prima ai Giochi Panamericani e poi ai Campionati del Mondo 2019. Ai Mondiali di Gwangju nuotò le qualifiche della staffetta 4×100 metri stile libero femminile, medaglia d’argento. Il personal best della Geer nei 100 stile libero è di 53.44, tempo che la classifica come la 5° donna americana più veloce dalle Olimpiadi di Rio.