Maggie MacNeil Si Frattura Il Gomito-Incerti I Tempi Di Recupero

La medaglia d’oro olimpica Maggie MacNeil si è fratturata l’osso del gomito dopo essere scivolata sul bordo vasca ai campionati NCAA.

MacNeil è scivolata lo scorso Marzo durante i campionati collegiali NCAA alla Georgia Tech di Atlanta. Dopo essersi sottoposta a TAC e una risonanza magnetica la scorsa settimana in Canada, ha scoperto di avere una frattura al gomito.

La settimana scorsa, MacNeil aveva  dichiarato che non avrebbe partecipato a gare individuali ai Campionati del Mondo di Budapest.

Per ora non sono chiari i tempi di recupero. La MacNeil ha dichiarato che per un paio di settimane allenerà solo e gambe, per poi valutare il da farsi.

MacNeil non è l’unica delfinista d’elite  ad aver subito una rottura del gomito negli ultimi 18 mesi. Sarah Sjostrom si fratturò il gomito destro all’inizio del 2021. Il suo recupero è stato più veloce del previsto.  tanto che è riuscita a conquistare una medaglia d’argento nei 50 stile libero alle Olimpiadi di Tokyo.

La MacNeil ha dichiarato che la sua frattura non è grave come quella della Sjostrom. In ogni caso, la gara individuale dei 100 metri farfalla femminili ai prossimi Mondiali, non avrà le due migliori nuotatrici della distanza degli ultimi anni.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »