Laszlo Cseh Nuoterà L’Ultima Gara A Budapest Con Rivali A Sorpresa

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 07th, 2021 Italia

FINA WORLD CUP STOP #2 – BUDAPEST

La seconda tappa della Coppa del mondo FINA 2021 si svolgerà a Budapest, in Ungheria, dal 7 al 9 ottobre. Ospiterà quella che sarà la gara finale della leggenda del nuoto ungherese Laszlo Cseh. Cseh, che ha rappresentato la sua nazione natale a tutti i giochi olimpici dal 2004, gareggerà i 100 misti venerdì. Sarà il suo addio al nuoto di fronte ai suoi fan.

Per tutta la pandemia  COVID-19, la maggior parte dei grandi incontri internazionali sono stati senza spettatori.  FINA ha recentemente annunciato che la seconda tappa della Coppa del mondo darà il benvenuto ai fan alla Duna Arena.

  • Leggi il comunicato FINA qui.

RIVALI A SORPRESA

Si legge nel comunicato:

“Cseh nuoterà un ultimo 100 metri misti nella [Duna] Arena – in un campo di rivali a sorpresa alla fine della sessione del venerdì”.

L’introduzione di questo evento aggiuntivo ci lascia con un alone di mistero.

Cseh non è nella start List dei 100 metri misti maschili. Questo ci porta a pensare che la gara potrebbe essere non ufficiale con altri sette nuotatori a sorpresa.

Cseh è uno dei nuotatori di maggior successo e decorato nella storia. Ha vinto sei medaglie olimpiche, 13 medaglie nel Campionato del Mondo, quattro medaglie ai Campionati del Mondo in vasca corta e più di 40 medaglie ai Campionati  Europei.

Ha condiviso tutti e sei i suoi podi olimpici con l’icona americana Michael Phelps.

Nel 2008 Phelps fu oro nei 200 farfalla, 200 e 400 misti e Cseh argento. Nel 2004 l’ungherese vinse il bronzo nei 400 misti e nei 200 misti nel 2012. A Rio nel 2016 ha condiviso l’argento con Phelps e Chad le Clos mentre Joseph Schooling vinse l’oro.

Cseh ha annunciato che si ritirava dal nuoto dopo i giochi olimpici di Tokyo, dove si è qualificato per la finale dei 200 metri misti, posizionandosi settimo assoluto con un 1:57.68.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »