La FISU Rinvia Le Universiadi Invernali Del 2021 A Data Da Destinarsi

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 03rd, 2020 Italia

La FISU (Federazione Internazionale dello Sport Universitario) ha annunciato che i Giochi Universitari Mondiali Invernali del 2021 saranno rinviati.

I giochi erano originariamente previsti dal 21 al 31 gennaio 2021 a Lucerna e dintorni, in Svizzera.

FISU, ha dichiarato che lavoreranno a fianco del Comitato Organizzatore, dello Sport Universitario Svizzero e delle altre federazioni internazionali per stabilire una nuova data nei prossimi mesi.

Il rinvio è dovuto alla rigorosa politica svizzera in materia di viaggi durante la pandemia. Attualmente, in Svizzera sono in vigore di eviti di viaggi a e per Stati Uniti, Russia e Cina.

Dopo l’annuncio, il presidente della FISU Oleg Matytsin ha rilasciato una dichiarazione, dicendo:

“L’Universiade invernale è un evento sportivo mondiale. Oltre alla competizione sportiva, lo scambio tra le delegazioni è enormemente importante per noi come elemento di aggregazione”.

“Le restrizioni all’ingresso e l’attuazione delle misure precauzionali avrebbero reso impossibile questo scambio”. “Siamo profondamente dispiaciuti per questa decisione, ma siamo convinti che sia l’unica decisione giusta nella situazione attuale”.

I World University Games, noti anche come Universiade, sono la più grande competizione multisportiva al mondo al di fuori dei Giochi Olimpici. Per partecipare, gli atleti devono avere un’età compresa tra i 17 e i 25 anni durante l’anno in cui si svolge la competizione.

L’edizione estiva dei World University Games È invece confermata dal  18 al 29 Agosto. Si svolgerà in Cina.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »