Kyle Chalmers Punta Ai Giochi Del Commonwealth-Salterà I Mondiali

Il campione olimpico e detentore del record mondiale Kyle Chalmers è stato intervistato da SwimSwam la scorsa settimana.

Nell’intervista, il 23enne ha rivelato che molto probabilmente non punterà ad un posto nel roster australiano per i Campionati del Mondo FINA a Budapest. Si concentrerà invece sulla riabilitazione della spalla per affrontare al meglio i Giochi del Commonwealth.

Dichiara Chalmers:

“Quando i Mondiali erano ancora in programma (per Fukuoka), ero in acqua a spingere davvero. Ma la cancellazione dei Mondiali mi ha messo in prospettiva. Non mi concedo una pausa dal marzo del 2020. Ora voglio prendere il tempo per vedere amici e famiglia”.

“Il mio più grande obiettivo è Parigi 2024. E’ quello che voglio vincere. Quindi prendere tempo fuori ora per rilassarmi, avere un reset, mi aiuterà solo ad avere successo lì.”

Chalmers ha già saltato i Mondiali in vasca corta lo scorso dicembre per sottoporsi all’intervento chirurgico. I Mondiali di Budapest saranno dunque il secondo grande evento a cui rinuncia.

Durante l’ultima edizione dei giochi del Commonwealth sulla Gold Coast, Chalmers ha conquistato l’oro nei 200m stile libero. Nei 100, si è accontentato dell’argento dietro lo scozzese Duncan Scott.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »