Karen Webb Moss Nominata Presidente Di British Swimming

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 01st, 2022 Italia, News

British Swimming ha annunciato Karen Webb Moss come nuova presidente.

Karen subentra alla presidente ad interim Adele Stach-Kevitz. Era stata incaricata dopo la scomparsa del precedente presidente Maurice Watkins. Ora assumerà la carica di direttore senior non esecutivo del consiglio di amministrazione.

Webb Moss è la prima donna presidente permanente della Federazione.

E’ una rispettata dirigente sportiva di alto livello. Leader a livello di consiglio di amministrazione. Ha accumulato una vasta gamma di competenze in una serie di settori diversi e di alto profilo. Tra queste, ha fornito consulenza a governi internazionali, città ospitanti, movimento olimpico e paralimpico, comitati organizzatori, organi direttivi nazionali, emittenti e sponsor nel corso della sua carriera.

Karen è stata direttore esecutivo per il marketing e la comunicazione dell’Olympic Park Legacy Company nel periodo precedente a Londra 2012.

Durante questo periodo, è stata anche membro del comitato per i grandi eventi di UK Sport. Ha anche ricoperto il ruolo di responsabile delle comunicazioni per i media e il marketing del Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Sydney 2000.

Negli ultimi anni, Karen ha lavorato all’estero con la dirigenza della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022. Prima ancora è stata COO dell’International Centre of Sport Security, di cui è tuttora direttrice.

All’inizio di quest’anno è tornata nel Regno Unito per fondare la propria azienda sportiva. Di recente ha collaborato con il Comitato organizzatore dei Giochi del Commonwealth 2022 di Birmingham.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »