ISL INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE – MATCH 3
- Sabato 24 Ottobre ore 12:00
- Domenica 25 Ottobre ore 17:00
- Duna Arena – Budapest, Hungary
- Vasca corta 25 metri
- SwimSwam Italia Preview
- 2020 ISL Prize Money and Bonuses
- Programma gare completo season 2
- Anteprima match 3
- Team: Aqua Centurions, Tokyo Frog King, Toronto Titans, LA Current
- start list
Il terzo match della ISL ha visto concludersi poche ore fa il primo giorno di gare.
LA Current ha un vantaggio di 14 punti sui Tokyo Frog Kings ma il colpo migliore lo hanno messo a segno con la vittoria delle staffette.
Nel formato della stagione 2020, i vincitori delle staffette 4×100 metri misti del primo giorno possono scegliere lo stile della skin race del secondo giorno. Scelta cruciale perchè queste gare valgono più punti di qualsiasi altra gara del campionato. Nella skin race ogni squadra sceglie due atleti in una gara ad otto. I primi 4 del primo round avanzano nel secondo. I primi due del secondo round van poi a giocarsi la finalissima. Ai punti già assegnati da regolamento possono poi aggiungersi i punti jackpot.
SKIN RACE: 50 STILE DONNE – 50 DORSO UOMINI
La scelta della gara femminile sembrava scontata. Nella gara individuale Beryl Gastaldello e Abbey Weitzeil hanno vinto pari merito. L’unica nuotatrice che potrebbe sconvolgere i piani è Michelle Coleman dei Toronto Titans, che in teoria ha la giusta resistenza per arrivare fino alla finalissima.
La gara maschile è stata probabilmente la scelta giusta, anche se non era così scontata. Dopo la vittoria schiacciante di Ryan Murphy nella prima gara, con incetta di punti jackpot, l’olimpionico potrebbe avere due spine nel fianco nella gara di domani. L’irlandese Shane Ryan ha condiviso con lui la vittoria nella gara individuale oggi, e Ryosuke Irie ha nuotato un tempo migliore nella staffetta.
Irie non ha nuotato i 50 dorso individuali, il che potrebbe avvantaggiarlo poichè è meno stanco. Gli LA Current avrebbero potuto scegliere per la gara maschile i 50 metri farfalla, con Tom Shields a guidarli. Evidentemente la presenza di Szabo negli Acqua Centurions li ha fatti dirigere verso il dorso.