ISL LA Current Scelgono Le Skin Race: 50 Stile Donne E 50 Dorso Uomini

ISL INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE – MATCH 3

Il terzo match della ISL ha visto concludersi poche ore fa il primo giorno di gare.

LA Current ha un vantaggio di 14 punti sui Tokyo Frog Kings ma il colpo migliore lo hanno messo a segno con la vittoria delle staffette.

Nel formato della stagione 2020, i vincitori delle staffette 4×100 metri misti del primo giorno possono scegliere lo stile della skin race del secondo giorno. Scelta cruciale perchè queste gare valgono più punti di qualsiasi altra gara del campionato. Nella skin race ogni squadra sceglie due atleti in una gara ad otto. I primi 4 del primo round avanzano nel secondo. I primi due del secondo round van poi a giocarsi la finalissima. Ai punti già assegnati da regolamento possono poi aggiungersi i punti jackpot.

SKIN RACE: 50 STILE DONNE – 50 DORSO UOMINI

La scelta della gara femminile sembrava scontata. Nella gara individuale Beryl Gastaldello e Abbey Weitzeil hanno vinto pari merito. L’unica nuotatrice che potrebbe sconvolgere i piani è Michelle Coleman dei Toronto Titans, che in teoria ha la giusta resistenza per arrivare fino alla finalissima.

La gara maschile è stata probabilmente la scelta giusta, anche se non era così scontata. Dopo la vittoria schiacciante di Ryan Murphy nella prima gara, con incetta di punti jackpot, l’olimpionico potrebbe avere due spine nel fianco nella gara di domani. L’irlandese Shane Ryan ha condiviso con lui la vittoria nella gara individuale oggi, e Ryosuke Irie ha nuotato un tempo migliore nella staffetta.

Irie non ha nuotato i 50 dorso individuali, il che potrebbe avvantaggiarlo poichè è meno stanco. Gli LA Current avrebbero potuto scegliere per la gara maschile i 50 metri farfalla, con Tom Shields a guidarli. Evidentemente la presenza di Szabo negli Acqua Centurions li ha fatti dirigere verso il dorso.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »