Inizia questa mattina il Festival Acquatico fortemente voluto dalla FINA. Più discipline in un’unica location, che accoglierà questa mattina la staffetta mista 4x 1500 metri.
La formazione azzurra sarà composta da Martina De Memme, Giulia Gabbrielleschi, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri.
Il programma gare di Gregorio Paltrinieri abbraccerà sia le acque libere che le gare in piscina. Oltre alla staffetta, vedremo l’azzurro impegnato anche nella 10km e nei 1500 metri stile libero maschili.
In quella formazione c’era Rachele Bruni, assente ad Abu Dhabi, Giulia Gabbrielleschi, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri.
Si gareggia nella Yas Bay, all’ombra della spettacolare Etihad Arena.
La staffetta mista (4 x 1500m) fa il suo debutto ad Abu Dhabi. Una versione simile di staffetta era stata introdotta per la prima volta ai Campionati Mondiali FINA 2017 a Budapest, ma questa è la prima volta che due uomini e due donne nuoteranno ciascuno i 1500 metri in acque libere.
Nella staffetta mista sono iscritte 13 squadre: Brasile, Canada, Cina, Francia, Gran Bretagna, Germania, Ungheria, Italia, Kazakistan, Portogallo, Singapore, Ucraina e USA.
DIRETTA STREAMING
PROGRAMMA GARE
START LIST
15 DICEMBRE
- Open Water Swim, Mixed Relay 4 x 1,500m – ore 9:00 in Italia
16 DICEMBRE