Ilya Borodin Tra I Migliori Del Quinto Giorno Di Gare In Russia

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

August 26th, 2022 Italia

2022 SPARTACHIADE RUSSA

Continuano San Pietroburgo le Spartachiadi degli sport estivi.

La manifestazione è stata riproposta quest’anno in risposta al divieto imposto agli atleti russi e bielorussi di partecipare alla maggior parte delle competizioni sportive internazionali.

Non è la prima volta che la Spartakiad ha luogo. L’evento fu originariamente organizzato dall’Unione Sovietica come evento di propaganda tra i suoi Stati membri. Il nome è ancora usato per eventi sportivi interni, dal livello locale a quello nazionale.

Questo non è l’unico incontro che la Federazione russa di nuoto ha organizzato per i suoi atleti quest’anno, nonostante il divieto.

Ha ospitato anche i Campionati russi di nuoto e i Giochi della solidarietà.

Alle Spartakiad, gli atleti gareggiano in squadre basate sulle loro regioni di provenienza.

RIASSUNTO DAY 5

Nel penultimo giorno di gare si sono svolte tre semifinali e tre finali: i 1500 stile libero femminili, i 400 misti maschili e la staffetta 4×100 misti femminile.

Dopo aver nuotato un 4:08.05 ai Giochi della Solidarietà, nuovo record russo e quarto tempo al mondo di quest’anno, Ilya Borodin ha vinto la gara anche qui. Con il tempo di 4:11.81 è stato quasi due secondi più veloce di Maxim Stupin, secondo in 4:13.60.

La gara dei 1500 stile libero femminili è stata molto più combattuta, con Yana Kurtseva che ha toccato per prima. Il tempo vincente è stato di 16:33.49. Margerita Erishova ha chiuso seconda in 16:34.67. Bronzo per Polina Kozyanka in 16:35.21.

San Pietroburgo ha vinto ancora una volta una staffetta, questa volta nella 4×100 misti femminile.

Daria Ustinova, Daria Tatarinova, Vlada Eggi e Yana Shakirova si sono aggiudicate la vittoria in 3:43.60. Mosca ha chiuso in 3:45.64, a oltre due secondi da San Pietroburgo.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »