Ilya Borodin Tra I Migliori Del Quinto Giorno Di Gare In Russia

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

August 26th, 2022 Italia

2022 SPARTACHIADE RUSSA

Continuano San Pietroburgo le Spartachiadi degli sport estivi.

La manifestazione è stata riproposta quest’anno in risposta al divieto imposto agli atleti russi e bielorussi di partecipare alla maggior parte delle competizioni sportive internazionali.

Non è la prima volta che la Spartakiad ha luogo. L’evento fu originariamente organizzato dall’Unione Sovietica come evento di propaganda tra i suoi Stati membri. Il nome è ancora usato per eventi sportivi interni, dal livello locale a quello nazionale.

Questo non è l’unico incontro che la Federazione russa di nuoto ha organizzato per i suoi atleti quest’anno, nonostante il divieto.

Ha ospitato anche i Campionati russi di nuoto e i Giochi della solidarietà.

Alle Spartakiad, gli atleti gareggiano in squadre basate sulle loro regioni di provenienza.

RIASSUNTO DAY 5

Nel penultimo giorno di gare si sono svolte tre semifinali e tre finali: i 1500 stile libero femminili, i 400 misti maschili e la staffetta 4×100 misti femminile.

Dopo aver nuotato un 4:08.05 ai Giochi della Solidarietà, nuovo record russo e quarto tempo al mondo di quest’anno, Ilya Borodin ha vinto la gara anche qui. Con il tempo di 4:11.81 è stato quasi due secondi più veloce di Maxim Stupin, secondo in 4:13.60.

La gara dei 1500 stile libero femminili è stata molto più combattuta, con Yana Kurtseva che ha toccato per prima. Il tempo vincente è stato di 16:33.49. Margerita Erishova ha chiuso seconda in 16:34.67. Bronzo per Polina Kozyanka in 16:35.21.

San Pietroburgo ha vinto ancora una volta una staffetta, questa volta nella 4×100 misti femminile.

Daria Ustinova, Daria Tatarinova, Vlada Eggi e Yana Shakirova si sono aggiudicate la vittoria in 3:43.60. Mosca ha chiuso in 3:45.64, a oltre due secondi da San Pietroburgo.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »