Ilya Borodin Stabilisce Il Record Russo Nei 400 Misti 4:08.05

2022 SOLIDARITY GAMES

A Kazan si sono conclusi i Solidarity Games 2022. L’evento multisport è stato creato dopo che la maggior parte delle federazioni sportive russe sono state escluse dalle competizioni internazionali in seguito all’invasione dell’Ucraina a febbraio. La guerra che ne è seguita ha causato almeno 5.110 morti tra i civili, secondo l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani, e ha sfollato milioni di persone.

La Russia è stata bandita da molti eventi sportivi internazionali, tra cui i recenti Campionati mondiali FINA, dopo che il nuotatore Evgeny Rylov ha partecipato a un evento di propaganda a favore della guerra.

Il diciannovenne Ilya Borodin si è rivelato l’elemento di spicco della serata, aggiudicandosi la gara dei 400m misti maschili con il tempo di 4:08.05. Il risultato ha rappresentato il suo nuovo personal best.  Migliora il precedente primato di 4:09.86 nuotato ai Campionati russi di Aprile che rappresentava anche il record nazionale russo nella distanza.

Borodin è il detentore del record mondiale juniores nei 400 misti (4:10.02). Con il tempo realizzato ieri sera diventa il quarto europeo più veloce di tutti i tempi.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »