Solidarity Games: Surkova Personale Stagionale 100 Farfalla-Risultati Day3

2022 SOLIDARITY GAMES

I Giochi della solidarietà russa 2022 sono proseguiti a Kazan, con Mariia Kameneva e Arina Surkova  che hanno dato risalto agli eventi della serata.

Il nuoto fa parte di un evento multisportivo ospitato dalla Russia, dopo che la maggior parte delle federazioni sportive sono state escluse dalle competizioni internazionali in seguito all’invasione dell’Ucraina a febbraio. La guerra che ne è seguita ha causato almeno 5.110 morti tra i civili, secondo l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani, e ha sfollato milioni di persone.

La Russia è stata bandita da molti eventi sportivi internazionali, tra cui i recenti Campionati mondiali FINA, dopo che il nuotatore Evgeny Rylov ha partecipato a un evento di propaganda a favore della guerra.

PUNTI SALIENTI DAY 3

Nei 100 metri farfalla, Arina Surkova ha nuotato 57,58 per battere di poco Svetlana Chimrova, che ha conquistato l’argento in 57,64. La bielorussa Anastasiya Kuliashova ha chiuso la top 2 in 57,80. Il tempo della Surkova supera il suo precedente record stagionale di 57,69, ottenuto lo scorso aprile. Anche per Chimrova si tratta del personale stagionale, scendendo al di sotto del precedente 58,06 realizzato ai campionati russi di Aprile.

Mariia Kameneva, ha primeggiato nei 50 m dorso femminili con un tempo di 27,65. Questo rappresenta l’unico tempo sotto la soglia dei 28 secondi, poiché la bielorussa Anastasiya Shkurdai ha toccato circa mezzo secondo più tardi in 28,14.

Kirill Prigoda si è cimentato nei 50m rana maschili, chiudendo terzo nella finale che ha visto la vittoria di Andrei Nikolaev con 26,86. Il bielorusso Ilya Shymanovich ha conquistato l’argento in 27,04. Prigoda ha chiuso terzo a pari merito con Danil Semyaninov in 27.20.

Senza il due volte medaglia d’oro Kliment Kolesnikov, i 200 m dorso maschili hanno visto Nikolay Zaev conquistare l’oro. Zaev si è imposto con un tempo di 1:57.44.

Tra i concorrenti c’era anche il due volte medaglia d’oro olimpica Evgeny RylovTuttavia, Rylov si è piazzato al quarto posto con il tempo di 1:58.20. Era stato più veloce nelle batterie con 1:57.69.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »