Il Russo Vladislav Demichev Sospeso Per 2 Anni Per Violazione Anti-Doping

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 25th, 2023 Italia, News

Il 21enne velocista russo Vladislav Demichev ha ricevuto una sospensione di due anni per una violazione delle regole antidoping. La sospensione è iniziata ufficialmente il 29 novembre 2022, con l’accredito di un periodo di sospensione provvisoria scontato.

Sebbene Demichev non abbia mai partecipato a competizioni internazionali per la Russia, da giovane era una promessa dello sprint. Nel 2020, anno in cui ha compiuto 18 anni, ha ottenuto i migliori tempi di 23.67 e 52.67 nei 50 e 100 metri stile libero in vasca lunga.

La RUSADA elenca attualmente 5 nuotatori sospesi dall’organizzazione antidoping nazionale, più altri 4 sospesi da World Aquatics.

All’inizio di questo mese, la WADA, l’organo di controllo antidoping mondiale, ha dichiarato che l’Agenzia Antidoping Russa non è ancora conforme alle sue regole.

Demichev non è attualmente presente nell’elenco degli atleti sospesi dalla RUSADA, che però ha pubblicato un breve comunicato stampa sulla sanzione. La sostanza per cui è risultato positivo al test non è stata inclusa nel comunicato.

L’ultimo incontro di Demichev è stato il Campionato russo di nuoto in vasca corta e i Giochi della Solidarietà, dove si è classificato 80° nelle eliminatorie dei 50 stile libero.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »