SwimSwam ha incontrato Sarah Sjostrom durante il global sales meeting 2022 organizzato da arena in Sardegna, Italia.
Alle Olimpiadi di Rio 2016, Sarah Sjostrom ha vinto la medaglia d’oro e ha battuto il record del mondo nei 100m farfalla femminili con un tempo di 55,48. È stata la prima donna svedese a vincere una medaglia d’oro olimpica. Un anno dopo, ai FINA World Aquatics Championship di Budapest, ha stabilito altri due record del mondo, tuttora validi, nei 50 e nei 100 stile libero femminili, rispettivamente con il tempo di 23,67 e 51,71.
La medaglia d’oro nei 100 metri farfalla femminili alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016 è uno dei ricordi più belli della sua carriera.
Sjostrom ha dichiarato:
“Sono molto orgogliosa di come ho gestito la finale olimpica dei 100 metri farfalla. Avevo molta pressione addosso. Nella mia mente l’unica cosa che riuscivo a pensare era ‘Ok, questo è il tuo momento per vincere una medaglia d’oro alle Olimpiadi. Se non vinco ora, probabilmente non vincerò mai”.
È anche molto orgogliosa del suo record mondiale nei 50m farfalla. Sjostrom ha stabilito il record mondiale in 24,43 durante i campionati nazionali svedesi del 2014.
“Sono molto orgogliosa del mio record del mondo nei 50m farfalla”, ha detto Sjostrom. “Probabilmente il mio record del mondo nei 100m sarà battuto molto presto”. “Sento che il mio record del mondo nei 50 farfalla è qualcosa che lascio al nuoto”.
“record del mondo nei 50 metri mosca” … traduzione letterale da “fly”, (giustamente mosca), che in realtà è l’abbreviazione di “butterfly” – farfalla. A meno che Sarah non sia passata al pugilato…
Ma li rileggete gli articoli?
Certo che rileggiamo gli articoli, anche due/tre volte prima di pubblicarli. Tuttavia, siamo umani ed anche umili ed ammettiamo quando ci sfugge qualcosa. Grazie per la segnalazione, ho corretto l’errore. Sarah non è passata al pugilato, preferisce il CrossFit.