Il Ricordo Più Bello Di Sarah Sjostrom E La Sua Eredità Al Nuoto

SwimSwam ha incontrato Sarah Sjostrom durante il global sales meeting 2022 organizzato da arena in Sardegna, Italia.

Alle Olimpiadi di Rio 2016, Sarah Sjostrom ha vinto la medaglia d’oro e ha battuto il record del mondo nei 100m farfalla femminili con un tempo di 55,48. È stata la prima donna svedese a vincere una medaglia d’oro olimpica. Un anno dopo, ai FINA World Aquatics Championship di Budapest, ha stabilito altri due record del mondo, tuttora validi, nei 50 e nei 100 stile libero femminili, rispettivamente con il tempo di 23,67 e 51,71.

La medaglia d’oro nei 100 metri farfalla femminili alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016 è uno dei ricordi più belli della sua carriera.

Sjostrom ha dichiarato:

“Sono molto orgogliosa di come ho gestito la finale olimpica dei 100 metri farfalla. Avevo molta pressione addosso. Nella mia mente l’unica cosa che riuscivo a pensare era ‘Ok, questo è il tuo momento per vincere una medaglia d’oro alle Olimpiadi. Se non vinco ora, probabilmente non vincerò mai”.

È anche molto orgogliosa del suo record mondiale nei 50m farfalla. Sjostrom ha stabilito il record mondiale in 24,43 durante i campionati nazionali svedesi del 2014.

“Sono molto orgogliosa del mio record del mondo nei 50m farfalla”, ha detto Sjostrom. “Probabilmente il mio record del mondo nei 100m sarà battuto molto presto”. “Sento che il mio record del mondo nei 50 farfalla è qualcosa che lascio al nuoto”.

video intervista integrale qui:

In This Story

2
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
2 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ed Roger
1 month ago

record del mondo nei 50 metri mosca” … traduzione letterale da “fly”, (giustamente mosca), che in realtà è l’abbreviazione di “butterfly” – farfalla. A meno che Sarah non sia passata al pugilato…

Ma li rileggete gli articoli?

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »