Gregorio Paltrinieri Rinuncia Alla Finale Dei 400 Stile-Entra Bertoni

Foto copertina credit: Fabio Cetti

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO UNIPOLSAI 2023

RECAP LIVE

Durante le batterie di qualifica dei 400 metri stile libero maschili del Campionato Italiano assoluto, disputate questa mattina, Gregorio Paltrinieri ha realizzato il secondo tempo più veloce del campo, chiudendo in 3:49.29. Il miglior tempo del mattino è stato realizzato da Gabriele Dettiche si presenterà in finale in corsia centrale grazie al suo 3:49.12.

Nell’intervista post gara, Paltrinieri aveva dichiarato ai microfoni di Rai Sport che avrebbe deciso se disputare la finale di stasera dopo essersi consultato con il suo allenatore, Fabrizio Antonelli.

Ha dichiarato Paltrinieri:

“Da tanto tempo non nuotavo i 400 stile libero in questa maniera. Stamattina bene, ho tirato abbastanza per prepararmi agli 800 e ai 1500. Tutto questo è in funzione dell’estate che sarà bella impegnativa. Ancora non sarò se disputerò la finale: mi consulterò con Fabrizio”.

Con la pubblicazione della start list delle finali, viene confermata l’assenza di Paltrinieri. Per effetto della rinuncia alla finale, entra Filippo Bertoni, che questa mattina aveva nuotato il nono tempo di ingresso, 3:53.58.

START LIST FINALI DAY1

La qualifica ai Campionati del mondo di Fukuoka nei 400 metri stile libero sarà automatica se il vincitore della finale A realizzerà un crono di 3:45.00. Gabriele Detti è il detentore del Record Italiano con il tempo di 3:43.23, tempo con il quale conquistò la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo di Gwangju del 2019.

Le finali inizieranno alle ore 18:30.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »