Gregorio Paltrinieri Commenta I 50 Alle Olimpiadi E Non Esclude La Vasca Nel 2025

by Sofia Altavilla 0

April 16th, 2025 Italia, News, Video

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO UNIPOL 2025

Gregorio Paltrinieri è stato lo spettatore di lusso della terza giornata di Campionati Assoluti a Riccione. Poco dopo aver assistito alla storica performance di Sara Curtis, ed essersi congratulato in quanto capitano di questa nazionale, ha commentato con noi le novità. Parlando dell’introduzione dei 50 alle Olimpiadi il pluricampione azzurro si è infatti dimostrato pro alla novità. Ha inoltre evidenziato quanto i 50 siano visti come una gara a parte, ma che meritano il proprio spazio olimpico.

“È una grande opportunità. Il giusto decorso delle cose”

 

Gregorio ha poi parlato del suo anno, dichiarando come avesse bisogno di prendersi del tempo specialmente fuor dalla vasca. Riflettendo sulla possibilità di nuotare anche le gare in vasca ai Mondiali di Singapore non ha però escluso la sua presenza, dato il Trofeo Settecolli, ulteriore opportunità di qualifica che si terrà a Giugno.

Tradizionalmente infatti, le gare in acque libere si svolgono dopo le suddette in piscina, e ciò ha sempre portato Paltrinieri ad essere in leggero svantaggio rispetto agli specialisti. Questa occasione potrebbe essere dunque quella perfetta per dimostrare il pieno valore nelle distanze più lunghe, oltre a lasciare aperto uno spiraglio verso la piscina.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments