Gregorio Paltrinieri Campione Europeo Nella 5km-Acerenza Argento

CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO IN ACQUE LIBERE 2022

Domenico Acerenza, Marcello Guidi, Gregorio Paltrinieri sono i tre azzurri impegnati nella 5km che dà il via ai Campionati Europei di nuoto in acque libere. Le gare si svolgono sul litorale di Ostia Lido. Dopo gli spostamenti dovuti al maltempo, stamattina si svolgono regolarmente le 5km maschili e femminili e la 25km (sia maschile che femminile)

5KM UOMINI

PODIO

  1. ORO GREGORIO PALTRINIERI 52:13.5
  2. ARGENTO DOMENICO ACERENZA 53.14.2
  3. BRONZO Logan Fontaine 52:20.08

I partenti sono 22. Come abbiamo annunciato qualche giorno fa, il tedesco Florian Wellbrock ha deciso di non partecipare alle gare in acque libere a causa del suo problematico recupero dal Covid. In acqua, tra i maggiori contendenti al podio, troviamo i francesi Logan Fontaine Marc-Antoine Olivier e l’ungherese Kristof Rasovsky.

Al termine del primo giro al comando c’è Gregorio Paltrinieriseguito da Logan Fontaine Domenico Acerenza.

Quando inizia il secondo giro, dietro la scia di Paltrinieri, in seconda posizione, si porta Domenico Acerenza.

Al terzo giro, i francesi Marc-Antoine Olivier Logan Fontaine tentano la rimonta, ma Acerenza riesce a contrastare l’attacco di Fontaine e si mantiene saldo dietro Paltrinieri.

Nel cono che porta al traguardo si assiste allo scatto dei primi quattro con Domenico Acerenza che tenta anche di sorpassare Greg. Gregorio Paltrinieri è oro con il tempo di 52:13.5

Acerenza è argento, mentre Logan Fontaine chiude in terza posizione.

Come a Budapest un anno fa, Gregorio Paltrinieri è il campione d’Europa nella 5km in acque libere

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »