“FINalmente In Piscina” La Campagna Per Promuovere Le Attività Acquatiche

La Federazione Italiana Nuoto ed il Comitato Organizzatore dei Campionati Europei di Roma del 2022, hanno lanciato ieri la campagna promozionale “FINalmente in piscina”.

Nelle stazioni ferroviarie verranno trasmessi video degli sport acquatici per promuovere le attività natatorie.

La campagna non riguarda soltanto il nuoto. Il fine è quello di mostrare i benefici dell’attività sportiva acquatica a tutte le età. Bambini, anziani, giovani, adulti, agonisti e non. Ognuno può ritrovare nell’acqua il benessere fisico e mentale.

Si legge nel comunicato stampa:

“FINalmente in piscina”.  E’ lo slogan della campagna promozionale che lanciano oggi la Federazione Italiana Nuoto (la FIN, appunto) e il Comitato Organizzatore di Roma 2022, i Campionati Europei di nuoto, nuoto di fondo, tuffi, tuffi dalle grandi altezze, nuoto sincronizzato, in calendario nella Capitale dall’11 al 22 agosto prossimi. 

Attraverso l’accordo raggiunto con Media One, un video degli sport acquatici sarà trasmesso dal circuito Go Tv, dotato di 1245 schermi in 62 stazioni FNM (Ferrovie Nord) e 63 RFI (Rete Ferroviaria Italiana) per un totale di 125 stazioni ferroviarie distribuite su tutto il territorio italiano. 

Il primo video, al quale ne seguiranno altri con diverse tempistiche, propone, in 15 secondi di immagini, la gioia e i benefici dei praticanti di tutte le età. Dai bambini agli anziani. Da semplici amatori ai campioni.

Inoltre, attraverso un QR code, si potrà accedere alle Scuole Nuoto ed agli impianti più vicini agli utenti interessati.

IL PRIMO VIDEO PROMOZIONALE

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »