Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia che Federica Pellegrini sarà in gara ai Campionati Italiani Assoluti in vasca corta, che si svolgeranno a Riccione il 30 Novembre e 1 Dicembre.
La Pellegrini, risulta iscritta nei 50/100/200 metri stile libero femminili. Tuttavia, negli ultimi giorni, è stata lei stessa a chiarire sui social che nuoterà soltanto i 200 metri stile libero, che si svolgeranno nel pomeriggio del 30 Novembre.
I campionati assoluti invernali si svolgeranno a porte chiuse. Sarà consentito l’ingresso come pubblico a 30 persone, scelte in base alle richieste pervenute via mail (in ordine cronologico) e che rispettino la normativa vigente in materia di prevenzione del contagio da Covid-19.
Federica Pellegrini, ha chiarito attraverso Instagram che ci teneva a chiudere la carriera in Italia. La sua presenza a Riccione sarà quindi il modo per salutare fan e colleghi.
In un’intervista rilasciata a Sky Sport dichiara:
E’ così difficile dire addio. Nel senso, non riuscirò mai a tornare fisicamente quella di dieci anni fa. Però dentro di me c’è sempre la ragazzina che ci prova, ci prova, ci prova.
Se dopo le Olimpiadi non mi avessero proposto la ISL, sicuramente la mia carriera sarebbe finita a Tokyo.
Alla domanda se questa (la ISL) è la sua ultima gara internazionale, Pellegrini risponde:
Si. Devo dire che la Federazione è stata molto carina con me. Mi hanno proposto sia gli Europei che i Mondiali di Abu Dhabi. Io onestamente ho detto di no agli Europei perché avevo da poco finito le registrazioni di IGT. Molto probabilmente dirò di no anche ad Abu Dhabi. A malincuore, però secondo me ad un certo punto è anche giusto prendere una decisione definitiva.
Potete vedere il video realizzato da Sky Sport cliccando qui