Campionato Assoluto Invernale: In Gara A Riccione Federica Pellegrini

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 23rd, 2021 Italia

CAMPIONATO ASSOLUTO INVERNALE 2021

  • 30 Novembre – 01 Dicembre 2021
  • Stadio del Nuoto – Riccione
  • Vasca corta 25 metri
  • Elenco iscritti

I Campionati assoluti invernali 2021 si svolgeranno a Riccione in vasca da 25 metri, il 30 Novembre e 1 Dicembre.

Chiuse le iscrizioni, la sorpresa più evidente è la presenza di Federica Pellegrini nei 50/100/200 metri stile libero femminili.

IL RITORNO DI FEDERICA PELLEGRINI

Attualmente, Federica Pellegrini sta gareggiando per la squadra ISL Aqua Centurions ad Eindhoven, dove si stanno svolgendo i play-off della terza stagione.

La campionessa mondiale in carica dei 200 metri stile libero, nonché campionessa olimpica del 2008, aveva annunciato il ritiro dalle competizioni a conclusione della stagione della International Swimming League,

Durante la conferenza stampa di presentazione della terza stagione aveva dichiarato:

ho già sottoposto il mio corpo e la mia mente ad uno stress per arrivare a Tokyo dopo il rinvio di un anno. Posso andare avanti qualche altra settimana dopo le Olimpiadi. Non oltre.”

“Quella di partecipare alla International Swimming League è stata una decisione dell’ultimo momento perché volevamo fare una sorpresa. Sarà quindi una estate lunga e sarò a Napoli per capitanare la squadra. Sono contenta di andare in una città che adoro e per gareggiare in una manifestazione così importante e così diversa”.

L’ultima gara in Italia doveva dunque concedere con il Match 10 della ISL. A Napoli, Pellegrini salutò il pubblico italiano accorso nella piscina Scandone:

“Questo gran finale italiano era come lo volevo. Ho proposto ai napoletani di trasferirsi ad Eindhoven perché portano “buono”. Speriamo di vederli in Olanda a metà novembre per i playoff. Oggi c’è stata una carica di affetto dopo la gara incredibile. Mi mancherà l’adrenalina prima della gara, il tifo nelle gare italiane, la sensazione in acqua di star bene e sentirsi onnipotenti. Non mi mancheranno la sveglia all’alba, la fatica dell’allenamento e la nausea post allenamento”.

Tuttavia, Federica Pellegrini sarà ancora una volta sul blocchetto di partenza della piscina di Riccione. L’ultima gara della carriera sarà dunque in Italia.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »