Federica Pellegrini “Era Il Finale Che Volevo-Mi Hanno Riempito Il Cuore”

La piscina Felice Scandone di  Napoli ha avuto ieri sera l’onore di accogliere l’ultima gara in Italia di Federica Pellegrini.

Il saluto di Federica per il suo pubblico è stato contornato dalla qualificazione ai play off della squadra Aqua Centurions, della quale è capitana.

La prima volta in tre stagioni che la squadra italiana vince un match della International Swimming League è coinciso con l’addio alle gare in Italia.

LE DICHIARAZIONI DI FEDERICA PELLEGRINI

Federica Pellegrini dopo il termine del match ha dichiarato:

“Questo gran finale italiano era come lo volevo. Ho proposto ai napoletani di trasferirsi ad Eindhoven perché portano “buono”. Speriamo di vederli in Olanda a metà novembre per i playoff. Oggi c’è stata una carica di affetto dopo la gara incredibile. Mi mancherà l’adrenalina prima della gara, il tifo nelle gare italiane, la sensazione in acqua di star bene e sentirsi onnipotenti. Non mi mancheranno la sveglia all’alba, la fatica dell’allenamento e la nausea post allenamento”.

A farle gli onori anche il Presidente della Camera Roberto Fico accolto dal fondatore di Isl Konstantin Grigorishin.

E’ stata la prima volta che una carica così alta dello Stato ha preso parte ad una gara in piscina.

Sulla presenza del Presidente della Camera, Federica Pellegrini ha detto:

“Ne sono onorata e mi ha fatto molto piacere”.

L’emozione finale l’ha tuttavia vissuta quando è tornata dopo la gara nello stand degli Aqua Centurions:

Al termine della gare erano tutti molti emozionati. Quando sono tornata nello stand, sarà stato il clima di Napoli o gli applausi dopo la gara erano tutti visibilmente emozionati”.

 “Non ho vissuto questa come la mia ultima gara ma era per salutare l’Italia e devo dire che vedere la vasca piena dopo due anni compresa l’Olimpiade dove abbiamo visto gli stand completamente vuoti riempie il cuore”.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »