Julia Hassler La Più Grande Nuotatrice Della Storia Del Liechtenstein Si Ritira

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 28th, 2021 Italia

Mentre i Toronto Titans stanno concludendo la loro stagione 2021 dell’International Swimming League, questa settimana a Eindhoven, Julia Hassler concluderà la sua carriera agonistica nel nuoto.

La 28enne nuotatrice del Liechtenstein ha rappresentato il suo paese alle ultime tre Olimpiadi. E’ la più grande nuotatrice nella storia della sua piccola nazione.

Ha portato la bandiera del Liechtenstein alle cerimonie di chiusura dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Era la portabandiera alle cerimonie di apertura dei Giochi Olimpici di Rio 2016 e di Tokyo 2020.

La Hassler è 18 volte campionessa (e 29 volte medagliata) ai Giochi dei Piccoli Stati d’Europa.

Il suo più grande successo internazionale è arrivato ai campionati europei di nuoto in vasca corta del 2017. Ha vinto la medaglia di bronzo nei 400 stile libero femminili.

E’ l’unica nuotatrice del Liechtenstein ad aver mai vinto una medaglia ai campionati europei di nuoto, sia in vasca corta che in vasca lunga.

Nel 2012, quando si è classificata quinta nei 1500 e settima negli 800 metri stile libero ai Campionati Europei in vasca lunga, è diventata la prima nuotatrice del Liechtenstein a raggiungere la finale in un Campionato europeo.

La Hassler è stata festeggiata ieri dai suoi compagni di squadra dei Toronto Titans nella loro ultima partita di playoff ISL.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »