Fidanzato Di Katinka Hosszu Accreditato Come Allenatore Agli Europei

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 02nd, 2019 Italia

CAMPIONATI EUROPEI VASCA CORTA 2019

Katinka Hosszu solo pochi giorni fa annunciava che non avrebbe più lavorato con il suo allenatore Arpad Petrov e che si sarebbe allenata da sola in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Oggi i media ungheresi, hanno pubblicato la notizia che il fidanzato di Katinka Hosszu,  Máté Gelencsér è stato accreditato come allenatore per i Campionati Europei in vasca corta, che inizieranno questo mercoledì a Glasgow.

Gelencsér, pur non avendo alcuna esperienza nota come allenatore, è figlio di András Gelencsér, che è allenatore in una piscina di Szentendre, Ungheria.

Nella dichiarazione rilasciata la scorsa settimana, Katinka Hosszu ha accennato al fatto che, durate i suoi allenamenti, si sarebbe affidata a “colleghi” per cronometrarla.

Hosszu ha inoltre affermato che ha preso la decisione di separarsi dal suo allenatore sulla base di una “sensazione”.

Si aspettava una maggiore attenzione professionale e personale da Petrov, ma ritiene che lui non sia all’altezza del compito.

 “Alla vigilia dei Giochi Olimpici, non posso sopportare l’onere di portare qualcuno sulle mie spalle”.

GLI ALLENATORI DELLA HOSSZU

Katinka Hosszu si è allenata con Dave Salo durante i suoi quattro anni come studente alla USC. In America ha concluso la carriera NCAA 2012.

Dopo la partecipazione alle Olimpiadi di Londra nel 2012, iniziò ad allenarsi con il fidanzato e futuro marito Shane Tusup.

Dopo il successo dell’atleta e la creazione del marchio “Iron Lady”, le vicende della coppia hanno avuto un triste epilogo.

Katinka Hosszu negli ultimi mesi del 2017 ha vissuto un periodo molto stressante sia dal punto di vista personale che professionale. La fine della sua relazione con l’allenatore e marito Shane Tusup, la successiva  riconciliazione . L’ assenza dalle competizioni ed un tour dei media giapponesi per promuovere il suo marchio Iron Lady.

Tuttavia, nel Maggio 2018, la Hosszu ha chiesto il divorzio. Ha iniziato a gareggiare allo Speedo Gran Challenge ed ha poi preso parte alle tappe del Mare Nostrum Tour ai primi di giugno.

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!