Katinka Hosszu Torna A Gareggiare e si Rivede Anche Ervin

2018 SPEEDO GRAND CHALLENGE

Katinka Hosszu negli ultimi mesi ha fatto parlare di sè. Da quella che sembrava essere la fine della sua relazione con l’allenatore e marito Shane Tusup alla  riconciliazione . Dall’assenza dalle competizioni fino ad un tour dei media giapponesi per promuovere il suo marchio Iron Lady.

Ora sembra che potremmo finalmente vedere la nuotatrice ungherese  Katinka Hosszu gareggiare questo fine settimana in California. La Hosszu risulta infatti iscritta allo Speedo Grand Challenge che si terrà a Irvine, in California. Località a lei conosciuta poichè Katinka ha studiato al college all’USC.

Questo è un meeting al quale la Hosszu ha partecipato già molte volte in passato. Stavolta però sarà il suo debutto annuale e nuoterà (soltanto) 6 gare. Il suo programma include le specialità del 200 e 400 mt misti, 100 e il 200 dorso, 50 e 100 stile libero

L’ultima gara di Kantika risale a dicembre, alla Swim Cup di Losanna, in Svizzera, una settimana dopo la sua 6 medaglia d’oro ai Campionati Europei di Copenhagen.

Inossidabile Ervin

Si prevede che anche Anthony Ervin faccia il suo debutto del 2018 allo Speedo Grand Challenge.

Il campione olimpico del 2000 e del 2016 è iscritto nelle gare dei 50 e 100 metri stile libero, le sue specialità

Nei 50 stile dovrà vedersela con  Vlad Morozov, che è stato recentemente nominato nella squadra della Russia per i Campionati Europei di Glasgow .

Prenderà anche parte al Meeting l’italiano Luca Spinazzola.

Le gare nel meeting sono suddivise per fasce di età. Saranno incluse anche le categorie “open”, il che significa che anche i Master potranno partecipare e tentare anche di fissare nuovi Record nazionali.

Altri nomi degni di nota:

  • La maggior parte della squadra collegiale e post laurea “Cal”, tra cui  Tom Shields , Ryan Murphy ,  Abbey Weitzeil ,  Amy Bilquist ,  Michael Jensen , Justin Lynch ,  Josh Prenot, Keaton Blovad, Matthew Josa ,  Katie McLaughlin e  Nick Norman .
  • La maggior parte del gruppo del Team Elite di San Diego (gruppo di David Marsh), tra cui Katie Meili, Kendyl Stewart ,  Sarah Gibson,  Ryosuke Irie dal Giappone e  Kathleen Baker
  • Squadra nazionale statunitense  Will Licon , che nuoterà mt 100 seno, 200 seno, 200 IM e 400 IM
  • Un gruppo di USC, tra cui  Anika Apostalon, Luca Spinazzola, Isabella Rongione e l’olimpionico indonesiano  Siman Sudartawa

 

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!