CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO 2022
-
GUIDA COMPLETA
- Roma, Foro Italico
- 11/17 Agosto (nuoto)
- criteri di selezione Italia
- sito web dedicato
- Acquista i biglietti qui
- Pagina dell’evento
- Nazionale italiana
- Programma gare nuoto
- Entries
- RISULTATI
- Indice Completo Anteprime
RINUNCE ED ASSENZE DAY 2
La seconda giornata dei Campionati Europei 2022 vedrà alcune rinunce di rilievo.
In cima alla lista c’è il tedesco Florian Wellbrock, che salterà la gara degli 800 Stile libero maschili dove è iscritto come testa di serie. L’allenatore di Wellbrock aveva rivelato qualche giorno fa che Florian avrebbe ridotto il suo programma gare di Roma poiché in recupero post Covid. A quanto pare Wellbrock non si sente di affrontare gli 800, nonostante sia fosse la testa di serie con un tempo di 7:39.63. Il tempo lo ha realizzato due mesi fa ai Campionati Mondiali, dove ha vinto l’argento.
In assenza di Wellbrock, l’ucraino Mykhailo Romanchuk, medaglia di bronzo ai Mondiali di quest’estate, è ora la prima testa di serie, con un tempo di 7:40.05.
Anche nei 100 rana femminili la giovane estone Eneli Jefimova si è ritirata. La 15enne era la testa di serie n. 8, ma non gareggerà oggi. Jefimova ha vinto le gare di rana femminile ai Campionati Europei Juniores di qualche settimana fa a Bucarest. Assente anche la britannica Imogen Clark.
Rinuncia ai 100 metri stile libero maschili l’ungherese Szebasztian Szabo, decimo tempo di iscrizione con 48.19. Szabo sarà in finale dei 50 metri farfalla maschili, che si svolgeranno nella stessa sessione delle semifinali dei 100 stile libero. Anche il greco Andreas Vazaios, testa di serie n. 17, ha rinunciato all’evento.