CAMPIONATO EUROPEO JUNIORES 2021
- 6-11 Luglio
- Vasca lunga 50 metri
- Roma, piscine del Foro Italico
- tabella tempi limite di qualificazione
- Convocati nazionale Italiana Juniores
- Sito web della manifestazione
- Pagina SwimSwam Dedicata
- GUIDA COMPLETA
- RISULTATI
- STREAMING LIVE
Durante la sessione di batterie di qualifica di venerdì 9 Luglio ai Campionati Europei Juniores, gli atleti di Francia e Croazia non si sono presentati ai blocchi di partenza a causa di due test COVID-19 positivi.
Secondo una fonte di SwimSwam, le due squadre sono state messe in quarantena, e nessuno dei due nuotatori risultati positivi ha gareggiato durante la quarta sessione di batterie.
La Croazia ha avuto un totale di 11 atleti non presentati. La Francia, 7.
Una seconda fonte ci ha riferito ieri che le due squadre hanno segnalato un totale di cinque casi positivi complessivamente.
Secondo le attuali norme di contenimento del contagio, ogni membro del team è stato poi considerato un contatto stretto e sono stati sottoposti a quarantena ed a un secondo test.
In attesa dei risultati dei test, le squadre sono state costrette a perdere la sessione mattutina di venerdì. I risultati dei test sono poi risultati negativi, dice la nostra fonte. Uno dei test era un falso positivo ed un secondo test è ancora in fase di controllo. A questo punto le squadre sono state autorizzate a gareggiare nella sessione pomeridiana di semifinali e finali.
Ieri sera, la francese Justine Delmas ed il croato Lovro Serdarevic hanno gareggiato come previsto.
Delmas ha vinto l’oro nei 200 metri rana femminili e Serdarevic si è posizionato quinto nei 50 dorso maschili.