Daniel Wiffen Non Ci Sarà Ai Mondiali In Vasca Corta 2024

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 20th, 2024 Italia, News

Nonostante si attenda ancora l’annuncio ufficiale della squadra irlandese per i Campionati Mondiali in Vasca Corta del prossimo mese a Budapest, è già noto che uno dei principali talenti del nuoto irlandese, il medagliato olimpico Daniel Wiffen, non parteciperà alla competizione.

Una Decisione Motivata dal Recupero

Il 23enne Daniel Wiffen ha confermato la sua assenza sia ai media che sui social, spiegando che i Campionati Universitari Britannici in Vasca Corta (BUCS) appena conclusi saranno la sua ultima competizione per il 2024. “Non gareggerò perché sono appena tornato da una lunga pausa post-Olimpiadi,” ha dichiarato Wiffen.

Una Stagione Indimenticabile

Wiffen ha avuto un 2024 straordinario, culminato con l’oro negli 800m stile libero e il bronzo nei 1500m stile libero ai Giochi Olimpici di Parigi. Inoltre, ha debuttato, e probabilmente concluso, la sua esperienza nelle gare di nuoto in acque libere.

Dopo il successo olimpico, Wiffen si è concesso una vacanza a Bali, dove ha scoperto una nuova passione: il surf. “Il surf mi ha aiutato molto, perché stavamo in acqua sei ore al giorno. Quando fai surf stai comunque nuotando. Non mi sono davvero fermato, ma era un tipo di sport diverso,” ha raccontato a RTE.

Futuro Immediato

Wiffen ha annunciato che il suo prossimo impegno competitivo sarà ai Campionati Universitari Britannici in Vasca Lunga (BUCS) a febbraio 2025, confermando che la sua priorità rimane il recupero e la preparazione per le competizioni future.

Con il suo straordinario talento e la sua dedizione, Daniel Wiffen resta una figura di spicco nel panorama del nuoto irlandese, anche in una stagione in cui decide di prendersi il tempo necessario per ricaricarsi.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »