Coronavirus: Credito Sportivo Sospende Rate Mutui Fino Al 30/09

Per arginare l’emergenza coronavirus, l’istituto per il Credito Sportivo ha messo in atto misure per sostenere le attività imprenditoriali.

Gli imprenditori danneggiati dall’emergenza COVID-19 possono chiedere la sospensione delle rate dei mutui in scadenza da marzo a Settembre 2020.

Si legge nella nota pubblicata anche dalla Federazione Italiana Nuoto:

“Al fine di sostenere le attività imprenditoriali danneggiate dall’emergenza epidemiologica COVID-19, l’Istituto per il Credito Sportivo, in linea con quanto previsto dal D.L. n. 18/2020 procederà, su esplicita richiesta dei propri mutuatari (ad eccezione di Enti locali e grandi imprese), alla sospensione del pagamento delle rate in scadenza da marzo a settembre 2020.

La sospensione non comporterà costi aggiuntivi per il cliente

Potrà riguardare sia l’intera rata, comprensiva di capitale e interessi, sia la sola quota capitale, con il pagamento degli interessi alla scadenza prevista.

Potrà beneficiare della misura tutta la clientela le cui esposizioni debitorie non siano classificate come esposizioni creditizie deteriorate (che verranno invece valutate caso per caso) ai sensi della disciplina applicabile agli intermediari creditizi.

La richiesta di sospensione dovrà essere inoltrata all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Sul sito web è scaricabile il modulo per procedere alla richiesta

L’Istituto di credito ha inoltre creato un gruppo di lavoro per gestire l’emergenza.

Tutte le info ed i contatti sono consultabili qui

EMERGENZA CORONAVIRUS

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »