CORONA CUP 2020
- Sabato 4 e Domenica 5 Luglio 2020
- Podolí, Praga, Czech Republic
- Vasca Lunga 50 metri
- Start Lists
La Corona Cup 2020 offre questo fine settimana l’opportunità per i nuotatori cechi di tornare a salire su un blocco di partenza.
Le piscine della Repubblica Ceca sono state chiuse a causa della pandemia di coronavirus COVID-19 all’inizio di marzo. La piscina di Podolí è stata riaperta alla fine di aprile per consentire gli allenamenti dei nuotatori d’elite. Poco dopo anche le piscine di club hanno riaperto le loro corsie. Con le gare di questo fine settimana, un gran numero di nuotatori cechi senior e junior potrà mettere alla prova le settimane di allenamento.
Tra gli atleti di rilevanza c’è la ventottenne Simona Kubova. Al suo attivo ha un argento nei 200 metri dorso alle Universiadi estive del 2015 (World University Games). Oltre lei, ci sarà lo stile liberista Jan Micka, da poco diventato padre, e Barbora Seemanova.
La ventenne Seemanova ha vissuto un 2019 in ascesa. L’anno scorso ha stabilito due primati nazionali. Ha inoltre preso parte ai Mondiali FINA di Gwangju, dove ha nuotato due primati personali. Nei 200 metri stile libero ha fatto segnare il tempo di 1:57.16. Nei 400 4:09.73.
Partecipano alla Corona Cup anche due talenti junior. Jan Cejka ai Campionati Europei Junior dello scorso anno conquistò l’oro nei 200 ed il bronzo nei 100 metri dorso. Al suo fianco, la medaglia di bronzo nei 200 metri farfalla agli Europei Junior Adam Hloben.