Come Ruta Melutyte E’ Passata Dalla Squalifica Al Record Del Mondo

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 30th, 2022 Italia, News

Ruta Meilutyte ai Campionati del Mondo in vasca corta 2022, ha fissato il nuovo Record del Mondo nei 50 metri rana femminili. Con il tempo di 28.37 ha cancellato il primato mondiale stabilito da Alia Atkinson a Budapest nel 2018.

Il tempo è anche il nuovo Record Europeo e Record dei Campionati. Entrambi i primati erano stati stabiliti dalla stessa Meilutyte.

Il record è arrivato dopo che la lituana era stata squalificata nei 100 metri rana per una irregolarità nella gambata.

SwimSwam ha incontrato Meilutyte in un recente episodio del podcast condotto da Coleman Hodges.

La campionessa olimpica del 2012 ha spiegato come la squalifica nei 100 rana sia stata un campanello d’allarme che l’ha portata a ricominciare a gareggiare.

Dopo aver messo la testa a posto, la specialista della rana è tornata in azione nei 50 metri, non solo nuotando verso un titolo mondiale, ma registrando anche il personale ed un record mondiale.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »