Christiansen, Verraszto e Ugolkova Si Aggiungono All’Iron Team

 INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE: BUDAPEST

A 7 giorni dalla prima tappa del girone B la ISL si sposta nuovamente nel vecchio continente. Il 26 e il 27 Ottobre le quattro squadre si sfideranno alla Duna Arena di Budapest.

La squadra di casa, Iron Team cercherà di migliorare il 3 posto ottenuto a Dallas e per farlo la franchigia ungherese si affida a 3 nuove entrate nel proprio roster:

  • David Verraszto : il mistista ungherese si unirà alla squadra capitanata dalla connazionale Hosszu. Verraszto vanta 3 bronzi ai mondiali di vasca corta in 3 edizioni consecutive, 2012,2014 e 2016.
  • Henrik Christiansen:  Norvegese classe 96′ specialista delle distanze più lunghe del nuoto on vasca. E’ stato argento nei 400 ai mondiali di vasca corta 2018. E’ senza dubbio una pedina importante per lo scacchiere di ferro poiché affiancherà Milak che a Dallas è arrivato secondo nei 400.
  • Maria Ugolkova: come nel caso di Verraszto anche dal lato femminile della squadra la novità riguarda il settore dei misti. L’atleta svizzera è infatti bronzo di vasca corta agli europei nei 200 misti ma ancor più utile alla causa della squadra sarà la sua versatilità. Per questo non stupirà vederla inserita anche nelle staffette dello stile libero gia da questo sabato.

Unica defezione della squadra rispetto alla formazione presentata ala prima uscita stagionale è quella di Gergely Gyurta. Il mezzofondista ungherese, fratello minore del campione olimpico della rana, sarà sostituito da Verraszto e Christiansen rispettivamente nei misti e nei 400 stile libero.

ROSTER COMPLETO IRON TEAM A BUDAPEST

APPROFONDIMENTI GRUPPO B

In This Story

Leave a Reply

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!