SwimSwam ha incontrato Kyle Chalmers in un episodio del Podcast condotto da Coleman Hodges.
Chalmers ha analizzato le sue prestazioni ai campionati mondiali in vasca corta. Ha parlato della pressione di gareggiare sul suolo patrio. Il campione olimpico si sta allenando per una settimana con il compagno e primatista mondiale Adam Peaty. Chalmers ha dichiarato che i due hanno un’impostazione simile e che è stata una grande esperienza di apprendimento allenarsi con lui.
“Amo le staffette. In Australia abbiamo avuto così tanti successi in staffetta. Salire in cima al podio e battere un record mondiale, è qualcosa di cui vado orgoglioso. Essere il quarto nuotatore ed essere un secondo e mezzo dietro e avere solo 100 metri per lavorare e raggiungerlo. Per me , assolutamente, adoro quel momento. Amo avere pressione e aspettativa su di me per offrire qualcosa di speciale. Onestamente, ho vissuto una delle più grandi settimane della mia vita”.
SU ADAM PEATY
“Ci completiamo a vicenda. La nostra amicizia è così forte che non siamo concorrenti. Se fossimo rivali non saremmo amici. Io sono una persona che ama conoscere i suoi rivali, parlare con loro e con i loro familiari prima di una gara. Lui credo che non sia una persona che faccia amicizia con i suoi rivali. Quindi sono contento di non essere un suo rivale. Lo preferisco dalla mia parte”