Chad Le Clos Si Trasferisce In Germania-Si AllenerĂ  Con Dirk Lange

  0 Giusy Cisale | September 08th, 2022

Il campione olimpico, mondiale e dei Giochi del Commonwealth Chad Le Clos ha scelto una nuova base di allenamento permanente.

Le Clos, sudafricano, è noto per aver battuto Michael Phelps nei 200 farfalla maschili un decennio fa, si unirĂ  al programma di Francoforte dell’allenatore Dirk Lange. Il suo obiettivo è raggiungere la sua quarta Olimpiade a Parigi nel 2024.

Ha dichiarato che rappresenterĂ  l’SG Frankfurt dopo aver terminato il recupero dall’intervento chirurgico ai seni paranasali.

“Sono entusiasta di questa nuova collaborazione con Dirk”, ha dichiarato Le Clos, che è l’atleta sudafricano piĂ¹ decorato alle Olimpiadi con quattro medaglie. “Ăˆ un allenatore di livello mondiale che sa come tirare fuori il meglio dai suoi nuotatori. Non vedo l’ora di avere Francoforte come nuova base di allenamento”.

Lange è stato il capo allenatore del Sudafrica per quattro anni prima di diventare allenatore nazionale della Germania nel 2008 e poi assumere la direzione del programma del Messico nel 2012.

In particolare, è stato il mentore del sudafricano Cameron van der Burgh. Van Der Burgh è stato atleta che si allenava in Sudafrica a stabilire un record mondiale. Inoltre, è il primo campione olimpico individuale maschile della Nazione, con la vittoria nei 100 rana alle Olimpiadi. Ăˆ stato anche consulente di programmi di nuoto in Croazia, Cina e Lituania.

Get More SwimSwam with SwimSwam Magazine

SwimSwam Magazines are big, coming in at nearly a pound per issue. We provide you four massive print issues designed to sit on your coffee table like a piece of artwork. With your yearly subscription, you receive over 600 of pages of swimming’s highest quality print content, and another 5,330+ pages of digital issues, going back to the first issue produced.

Subscribe Today

News

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments