Categoria: Lorenzo Galossi Stabilisce Il Record Cat Ragazzi 14 Nei 100 Stile

CAMPIONATO CATEGORIA SU BASE REGIONALE – LAZIO

Il Campionato Italiano di Categoria su base regionale è iniziato già in alcune piscine d’Italia. Dopo oltre quattro mesi lontano da blocchi, piastre e cronometri, i nuotatori italiani proveranno di nuovo l’emozione della competizione.

La manifestazione si svolgerà in vasca di 50 metri e seguirà il programma gare del Campionato Italiano di Categoria. Ogni Comitato Regionale ha diramato la propria programmazione.

Per la regione Lazio i Campionati si stanno svolgendo presso lo Stadio del Nuoto. Nei 100 metri stile libero subito in evidenza un atleta della categoria ragazzi. Lorenzo Galossi, classe 2006, ha nuotato le due vasche a stile libero in 52.76.

Migliora il proprio primato personale di tre secondi e stabilisce il nuovo record italiano di categoria.

Il personal best precedente di Galossi (vasca lunga) risale al Trofeo Tiro a Volo Nuoto del 2019, dove fermò il crono a 55.61 . Il record precedente apparteneva a Federico Burdisso ed era stato fissato il 9 Agosto 2015, a Roma in 53.63.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »