CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO UNIPOL 2025
- Riccione – Piscina Stadio del Nuoto
- 13–17 aprile 2025
- Streaming e Live Results
- Qualificazione ai Mondiali di Singapore
- Pagina Evento
- Iscrizioni
- Indice delle Anteprime
- Risultati Live
- streaming Live
- GUIDA COMPLETA
RECAP LIVE
START LIST DAY 2
Dopo un primo giorno che ha già dato spunti tecnici e qualificazioni mondiali, il secondo mattino del Campionato Italiano Assoluto Unipol 2025 si apre alle 10:00 con un programma ricco e bilanciato tra sprint e gare tecnicamente dense. La vasca dello Stadio del Nuoto di Riccione tornerà a riempirsi di nomi di rilievo e giovani emergenti pronti a cercare spazio in finale.
Si parte con i 50 metri dorso femminili, la gara più giovane del programma olimpico, che da Los Angeles 2028 sarà ufficialmente anche a cinque cerchi. Occhi puntati su Sara Curtis e Francesca Furfaro, tra le più veloci nelle iscrizioni.
A seguire, il 50 farfalla maschile, anche questa inserita nel programma di LA2028. Sarà interessante vedere chi emergerà oggi tra gli italiani al via.
Nei 100 farfalla femminili, il campo è molto interessante, con atlete d’esperienza come Ilaria Bianchi e ritorni come per Viola Scotto Di Carlo, attesa al riscatto dopo il periodo di recupero da un infortunio.
A metà mattina, i riflettori si sposteranno sui 100 rana maschili, dove il confronto diretto tra Nicolò Martinenghi e Ludovico Viberti promette scintille. Entrambi sono chiamati a confermare i segnali positivi visti nelle settimane precedenti.
Chiusura con i 200 stile libero femminili, gara aperta e tecnica che metterà a confronto atlete di profilo internazionale e giovani in rampa di lancio. Il confronto tra le staffettiste azzurre sarà decisivo anche per valutazioni in ottica 4×200.
PROGRAMMA DAY 2
- 50 metri dorso donne
- 50 metri farfalla uomini
- 100 metri farfalla donne
- 100 metri dorso uomini
- 200 metri rana donne
- 100 metri rana uomini
- 200 metri stile libero donne
TEMPI LIMITE PER I MONDIALI DI SINGAPORE
DOVE SEGUIRE LE GARE
Tutte le finali saranno trasmesse in diretta su RaiPlay Sport 3. Domenica 13, e da lunedì 14 a giovedì 17 su RaiSport HD, con il commento di Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi. Zona mista curata da Elisabetta Caporale.
SwimSwam Italia seguirà i Campionati Assoluti dal vivo. Sui nostri canali social troverete aggiornamenti, classifiche ed i qualificati per Singapore 2025.