Campionati Queensland Lani Pallister Record Nei 1500 Metri Stile Libero

2020 QUEENSLAND CHAMPIONSHIPS

I Campionati dell Queensland in questi giorni hanno offerto spettacolo grazie alle prestazioni dei giovani talenti australiani che sono tornati a gareggiare in vasca lunga.

Un’altra adolescente che già si era affacciata al nuoto d’élite è la diciottenne Lani Pallister. Allenata dalla mamma, l’ex olimpica Janelle Pallister, Lani nei giorni scorsi aveva già ottenuto un risultato importante nei 400 metri stile libero femminili, chiusi in 4:06.19.

L’australiana è tornata oggi in gara per affrontare i 1500 metri stile libero femminili, dove ha conquistato l’oro nella sua categoria nuotando il suo secondo miglior tempo di sempre: 16:05.46.

Il tempo più veloce della carriera della Pallister è di 15:58.86, crono con il quale conquistò la medaglia d’oro ai Campionati del Mondo Junior del 2019. Quel tempo è ancora il record australiano di categoria, poichè è stato stabilito quando la Pallister aveva 17 anni.

Oggi, gareggiando in una categoria diversa, il tempo di 16:05.46 rappresenta il nuovo record australiano di categoria. Cancella così il primato stabilito in 16:08.36 da Laura Crockarts nel 2013.

Di seguito i passaggi della gara della Pallister

Il mese scorso, Lani Pallister aveva partecipato ai Campionati australiani che si svolsero in via virtuale in 5 località. In quella occasione, la Pallister stabilì i primati in vasca da 25 metri negli 800 e nei 1500 metri stile libero femminili.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »