Campionati Europei Vasca Corta: Programma E Italiani In Gara 7 Dicembre

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 07th, 2019 Italia

CAMPIONATI EUROPEI VASCA CORTA 2019

I Campionati Europei in vasca corta stanno regalando tante emozioni ai colori azzurri.

Ultimi due giorni di gare nella piscina del Tollcross International Swimming Centre di Glasgow. Anche stamattina in acqua scenderanno i migliori nuotatori d’Europa a caccia di medaglie preziose.

Tra le più attese, sicuramente Federica Pellegrini.

La “Divina” affronterà per l’ultima volta la sua più amata gara in una competizione internazionale in vasca da 25 metri.

Prima di vedere Federica nelle batterie dei 200 metri stile libero, la sessione di qualifiche si aprirà con Piero Codia, Thomas Ceccon Matteo Rivoltaimpegnati nei 50 metri farfalla.

Sarà poi la volta della gara veloce del dorso femminile. A caccia di un posto nelle semifinali Silvia Scalia, Costanza Cocconcelli ed Elena Di Liddo. Elena Di Liddo la ritroveremo poi anche nei 100 metri farfalla, insieme ad Ilaria Bianchi, argento nei 200, e Silvia Di Pietro.

La lotta per uno dei due posti nelle semifinali sarà più aspra nei 100 metri stile libero maschili, dove sono  cinque gli azzurri iscritti.

L’ultima gara individuale della mattina saranno i 200 metri misti femminili, con Ilaria Cusinatogiù bronzo nei 400, Anna Pirovano Costanza Cocconcellifresca di primato italiano nei 100 metri

7 DICEMBRE

Batterie 

 

APPROFONDIMENTI GLASGOW 2019

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!