Campionati Bielorussia: In Gara Shymanovich-Zmushko Record 50 Rana

2022 BELARUSIAN OPEN SWIMMING CHAMPIONSHIPS

289 atleti dalla Bielorussia e dalla Russia sono iscritti ai campionati bielorussi open che sono iniziati a Brest.

Con la Bielorussia esclusa dalle competizioni internazionali a causa della partecipazione del paese all’invasione russa dell’Ucraina, questo incontro non è evento qualificante per i Mondiali.

Nel primo giorno di gare, Alina Zmushko ha stabilito il record nazionale nei 50 rana femminili. Nelle semifinali dell’evento ha nuotato il tempo di 30.43, abbassando il suo record nazionale di 30.61 dal 2019. In finale, è stata più lenta, ma ha vinto l’oro in 30.83.

L’incontro ha visto gareggiare anche i due nuotatori più noti del paese.

Ilya Shymanovich ha vinto i 200 metri rana maschili in 2:12.87. Il tempo è circa due secondi sopra il suo primato personale. anche se è il campione europeo in vasca corta in carica, in vasca lunga i 200 metri sono la distanza nella quale è meno competitivo.

Anastasia Shkurdai, ha conquistato i 200 metri dorso femminili con il tempo di 2:11.12, con un vantaggio sulle altre di quasi 11 secondi.

In un’intervista con SwimSwam della scorsa settimana, l’allenatrice di Shkurdai Olga Yasianovich ha dichiarato che accettano il divieto imposto .

“Se questo in qualche modo aiuta a porre fine alla guerra in Ucraina, così sia”, ha detto.

Ha anche detto che lei e Shkurdai stanno lavorando per trasferirsi negli Stati Uniti.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »