Camille Lacourt Nominato Tra I Tedofori Delle Olimpiadi Di Parigi 2024

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 13th, 2024 Italia

Gli organizzatori dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 hanno rivelato i capitani designati per ciascuna delle staffette della torcia. Tra i protagonisti c’è l’olimpico francese Camille Lacourt.

Il 38enne Lacourt guiderà una delle 69 staffette collettive, con ogni squadra composta da 24 persone tra cui atleti d’élite e comuni, volontari, arbitri e allenatori.

Secondo il sito web di Parigi 2024, “per la prima volta nella storia dei Giochi, queste staffette coinvolgeranno il movimento sportivo, con l’obiettivo di mettere in mostra gli sport rappresentati ai Giochi e ringraziare tutti coloro che si impegnano quotidianamente nello sport in tutto il paese”. Ogni giorno della Fiaccolata si terranno una o due staffette a squadre.

Queste staffette di squadra illustrano perfettamente la visione di Parigi 2024 di mettere lo sport al centro della Staffetta e di mostrare coloro che “fanno e vivono lo sport ogni giorno”.

La torcia olimpica sarà accesa in Grecia il 16 aprile e arriverà in nave l’8 maggio a Marsiglia. Attraverserà poi più di 400 città nel corso della Staffetta.

Lacourt è stato cinque volte campione del mondo e di recente ha conquistato il terzo oro consecutivo nei 50m dorso maschili ai Campionati Mondiali di Budapest 2017. Si è classificato quarto nei 100m dorso ai Giochi Olimpici del 2012 e ha poi ottenuto un quinto posto a Rio.

La ginnasta Emilie Le Penec, il ciclista Guillaume Martin e la schermitrice Laura Flessel sono tra gli altri capitani che onoreranno la Francia quest’estate.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »