Caeleb Dressel Non Gareggerà Nel Match 6 Per Riposarsi Per La Finale

I Cali Condors stasera e domani sera non avranno in gara il campione olimpico Caeleb Dressel per l’ultimo match dei play-off della ISL.

Dressel è arrivato ad Eindhoven la scorsa settimana ed è apparso sottotono.

Il general manager di Cali Condor Jason Lezak, insieme alla squadra, ha scelto di farlo riposare per averlo al meglio nella finale.

Jason Lezak ha detto a SwimSwam:

“Caeleb si è ammalato di raffreddore quando è arrivato la scorsa settimana. Abbiamo deciso di farlo riposare per la finale per ottenere prestazioni ottimali”.

“Sarà iscritto come parte della staffetta dal momento che abbiamo solo 14 nuotatori nel nostro roster. Non abbiamo però intenzione di usarlo in questo momento. È anche risultato negativo al Covid prima della partenza e anche questa settimana. Siamo fiduciosi che sarà in grado di nuotare la prossima settimana”.

I Cali Condors sono matematicamente in finale ed hanno dimostrato di poter essere competitivi anche senza Dressel.

Ciò che è importante  per i Condors è che Dressel torni al top della forma, o almeno ci si avvicini per il gran finale.

Dressel durante la stagione regolare ha vinto 10 gare individuali ed una skin race. Ha chiuso in anticipo la stagione per tornare a casa dopo aver riferito di non sentirsi bene.

Dopo aver saltato la prima partita di playoff a Eindhoven, il 25enne è tornato in competizione per la prima volta in due mesi lo scorso fine settimana. Dressel non è apparso in ottima forma, è finito terzo nei 50 stile libero ed ha vinto i 100 misti.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »