Caeleb Dressel ISL Ambassador Per I Cali Condors

CAELEB DRESSEL SI UNISCE AI CALI CONDORS NELLA ISL

Un’altra superstar del mondo del nuoto entra a far parte della International Swimming League. Il nuotatore americano Caeleb Dressel è da poche ore diventato il decimo Ambassador della lega, unendosi ai Cali Condors. La squadra guidata dal general manager Jason Lezak, ex stileliberista Statunitense che vanta 8 medaglie ai giochi olimpici.

Essere Ambassadors e non semplici membri della squadra si differisce principalmente per il fatto che i primi ricevono una somma aggiuntiva dalla lega al di là dello stipendio massimo di $ 25.000 previsto per atleta di ciascuna squadra.

GLI ALTRI AMBASSADORS ISL

Caeleb Dressel ha impressionato il mondo ai recenti campionati di Gwangju conquistando 6 medaglie  d’oro e 2 d’argento di cui 4 individuali. Abbassando in quell’occasione anche 4 record americani e in particolare nuotando 49.50 nei 100 farfalla  Caeleb porta con sé il sigillo del nuovo primato del mondo cancellando il tempo di Michael Phelps.

In attesa di vederlo gareggiare all’apice della sua carriera nell’anno olimpico, il suo curriculum vanta già 2 medaglie d’oro ai Giochi di Rio vinte nelle staffette.

VERSATILITA’

A livello internazionale Caeleb Dressel è conosciuto come sprinter specialista dello stile libero e della farfalla ma guardando alla formula del campionato ISL siamo sicuri che avrà un ruolo fondamentale per la sua versatilità. Dressel infatti è l’ex detentore del record americano dei 100 rana in yard e l’attuale primatista del 200 misti sempre nella vasca corta americana.

E’ sicuramente un’aggiunta preziosissima alle fila della squadra. L’unico dato da considerare è che abbiamo sempre visto Dressel arrivare in forma solo in pochi appuntamenti a stagione. Pur facendo registrare tempi in linea con i migliori al mondo notiamo nelle sue recenti annate quanto lo scarico e la finalizzazione agli appuntamenti importanti sia per lui fondamentale. D’altronde la formula della ISL prevedere diversi meeting e vedremo se manterrà alte le sue prestazioni, sicuramente il fatto che si gareggi in vasca da 25 metri gioca a favore suo e delle sue subacquee da manuale.

Il suo arrivo nella squadra di Cali porta a 27 il roster totale del team. 14 uomini e 13 donne (se contiamo anche l’australiana Shayna Jack sulla quale pende un’accusa di doping in stato di verifica). La stagione regolare dei Cali Condors inizierà il prossimo 4 Ottobre nella vasca di Indianapolis.

Tra i pochissimi Big del nuoto internazionale ancora fuori dalla Lega spicca il nome di Simone Manuel, la campionessa olimpica e mondiale in carica del 100 stile libero.

La squadra dei Cali Condors:

 

DONNE UOMINI
Kelsi Dahlia Bowen Becker
Mallory Comerford Townley Haas
Melanie Margalis Nic Fink
Hali Flickinger
Kacper Majchrzak
Kylie Masse Anton Ipsen
Molly Hannis Justin Ress
Natalie Hinds John Shebat
Shayna Jack* Jan Świtkowski
Ariarne Titmus Mark Szaranek
Lilly King Mitch Larkin
Olivia Smoliga Andrew Wilson
Kasia Wilk Jack Cartwright
Kelsey Wo
Radosław Kawęcki
Caeleb Dressel

In This Story

Leave a Reply

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!