British Swimming Diventa “Aquatics GB”

Con i Trials olimpici all’orizzonte per la prossima settimana, British Swimming ha annunciato un cambio di nome ufficiale.

British Swimming sarà ufficialmente conosciuto come “Aquatics GB”. Secondo il comunicato stampa, l’obiettivo è

dare inizio a una nuova era di ambizione e unità nello sport acquatico britannico, sia dentro che fuori dall’acqua.

Il marchio rinnovato è accompagnato da una nuova strategia che ha l’obiettivo di “far progredire lo sport acquatico britannico a livello competitivo, commerciale e sociale”.

La decisione di cambiare direzione e diventare Aquatics GB ha coinvolto molte parti diverse, tra cui atleti, staff e stakeholder affiliati a Scottish Swimming, Swim Wales e Swim England.

Il CEO di Aquatics GB, Drew Barrand, ha parlato del cambiamento in un recente comunicato stampa:

“Questo è un momento molto emozionante nella storia della nostra organizzazione.

Diventiamo Aquatics GB e assumiamo un nome e un’identità che riflettono veramente la varietà di questo National Governing Body.

Il nuovo nome e il nuovo marchio sono stati creati per fornire una piattaforma unificante, che unisca tutti i nostri sport acquatici e tutti coloro che ne fanno parte, come mai prima d’ora.

Aquatics GB ha in programma di mostrare il nuovo marchio in occasione dei Trials della prossima settimana, che si svolgeranno presso il London Aquatics Centre. Anche se l’incontro sarà utilizzato come Trials olimpici, sarà ora indicato come “Campionati di nuoto di Aquatic GB“.

Si tratta di un cambiamento immediato dovuto all’annuncio del rebranding del 27 marzo, in quanto la gara di selezione internazionale per il Team GB è stata storicamente indicata come “Campionati britannici di nuoto”.

Quest’anno ci saranno video in diretta sia su YouTube che sulla BBC, soprattutto grazie a un nuovo accordo di trasmissione di riferimento.

Nuovo logo ufficiale:

 

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »