Breeja Larson, tre titoli consecutivi NCAA e medaglia d’oro come parte della staffetta 4×100 misti ai Giochi olimpici di Londra 2012, ha annunciato oggi il ritiro dal nuoto competitivo.
È con il cuore in festa che annuncio il mio ritiro dal nuoto professionale.
Non è stata una decisione che ho preso alla leggera, ma attraverso un sacco di pensieri introspettivi, considerazione e valutazione delle opportunità, mi sento in pace con la mia decisione.
Ho smesso di allenarmi pesantemente a dicembre. Ho scoperto che sono molto più eccitata e guidata dalle opportunità che si presentano fuori dalla piscina.
Amo ancora questo sport e resterò strettamente collegata.
Naturalmente c’è stato un sacco di dolore al cuore a causa della pandemia, che ha contribuito nella decisione. Ma attraverso la terapia e l’aiuto di molti ho ritrovato la mia scintilla.
Vorrei che tutti gli atleti che hanno attraversato lo stesso percorso in questo momento capissero che il vostro valore non è legato alle vostre prestazioni.
Siete apprezzati per molto di più di come il vostro corpo compete.
Non dimenticatelo mai.
Non permettete che i media o le opinioni esterne vi facciano sentire meno che per le scelte personali che fate o per come finite di esibirvi.
Auguro a tutti i concorrenti alle prove olimpiche degli Stati Uniti e ai giochi olimpici la migliore fortuna!
Continuerò ad essere qui come supporto mentale/emotivo per chi ne ha bisogno.
IL PERCORSO DI BREEJA LARSON
Ai Trials olimpici del 2012, vinse i 100 metri rana in 1:05.92 contro la favorita Rebecca Soni.
Alle Olimpiadi di Londra finì sesta nella finale individuale. Gareggiò nelle batterie di qualifica della staffetta 4×100 metri misti, che poi conquistò la medaglia d’oro.
Negli anni successivi è stato un punto solido del Team USA. Ha gareggiato nella finale dei 50 e 100 metri rana ai campionati del mondo 2013. Vinse l’oro con la staffetta 4×100 metri misti. Ai Campionati Pan Pacifici dl 2014 conquistò il bronzo individuale nei 100 rana.
Secondo il database di USA Swimming, la sua ultima gara è stata durante la tappa di Des Moines delle Pro Swim Series 2020.
RITIRI RECENTI DEI NUOTATORI USA
Recentemente un certo numero di importatori degli Stati Uniti ha annunciato il ritiro:
- Jacob Pebley (leggi qui l’articolo)
- Lia Neal (leggi qui l’articolo)
- Ella Eastin (leggi qui l’articolo)
- Margo Geer (leggi qui l’articolo)
- Ian Finnerty (leggi qui l’articolo)