Breeja Larson, Oro Olimpico Nel 2012, Annuncia Il Ritiro Dal Nuoto

Breeja Larson, tre titoli consecutivi NCAA e medaglia d’oro come parte della staffetta 4×100 misti ai Giochi olimpici di Londra 2012, ha annunciato oggi il ritiro dal nuoto competitivo.

È con il cuore in festa che annuncio il mio ritiro dal nuoto professionale.

Non è stata una decisione che ho preso alla leggera, ma attraverso un sacco di pensieri introspettivi, considerazione e valutazione delle opportunità, mi sento in pace con la mia decisione.

Ho smesso di allenarmi pesantemente a dicembre. Ho scoperto che sono molto più eccitata e guidata dalle opportunità che si presentano fuori dalla piscina.

Amo ancora questo sport e resterò strettamente collegata.

Naturalmente c’è stato un sacco di dolore al cuore a causa della pandemia, che ha contribuito nella decisione. Ma attraverso la terapia e l’aiuto di molti ho ritrovato la mia scintilla.

Vorrei che tutti gli atleti che hanno attraversato lo stesso percorso in questo momento capissero che il vostro valore non è legato alle vostre prestazioni.

Siete apprezzati per molto di più di come il vostro corpo compete.

Non dimenticatelo mai.

Non permettete che i media o le opinioni esterne vi facciano sentire meno che per le scelte personali che fate o per come finite di esibirvi.

Auguro a tutti i concorrenti alle prove olimpiche degli Stati Uniti e ai giochi olimpici la migliore fortuna!

Continuerò ad essere qui come supporto mentale/emotivo per chi ne ha bisogno.

IL PERCORSO DI BREEJA LARSON

Ai Trials olimpici del 2012, vinse i 100 metri rana in 1:05.92 contro la favorita Rebecca Soni.

Alle Olimpiadi di Londra finì sesta nella finale individuale. Gareggiò nelle batterie di qualifica della staffetta 4×100 metri misti, che poi conquistò la medaglia d’oro.

Negli anni successivi è stato un punto solido del Team USA. Ha gareggiato nella finale dei 50 e 100 metri rana ai campionati del mondo 2013. Vinse l’oro con la staffetta 4×100 metri misti. Ai Campionati Pan Pacifici dl 2014 conquistò il bronzo individuale nei 100 rana.

Secondo il database di USA Swimming, la sua ultima gara è stata durante la tappa di Des Moines delle Pro Swim Series 2020.

RITIRI RECENTI DEI NUOTATORI USA

Recentemente un certo numero di importatori degli Stati Uniti ha annunciato il ritiro:

  1. Jacob Pebley (leggi qui l’articolo)
  2. Lia Neal (leggi qui l’articolo)
  3. Ella Eastin (leggi qui l’articolo)
  4. Margo Geer (leggi qui l’articolo)
  5. Ian Finnerty (leggi qui l’articolo)

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »